Cantine
TIPI DI LAMBRUSCO
Cantina Emiliawine
L'acronimo Emiliawine, www.emiliawine.eu , è sinonimo di tre prestigiose Cantine aggregate in un ambizioso, quanto ben riposto, progetto di valorizzazione del Lambrusco Reggiano e delle Spergole sui colli di Scandiano.
Cantina Bertolani
Il Lambrusco dei Colli di Scandiano qui si esalta grazie al lavoro prezioso e competente di Andrea e Nicola Bertolani. Quattro generazioni si sono susseguite dal fondatore ad oggi.
Cantina Cà De Medici
Una gamma davvero importante di lambruschi eccellenti coniugati ad una immagine vincente e introdotti con orgoglio nel contesto italiano e internazionale.
Cantina Caprari
Una Cantina storica del lambrusco, da sempre considerata a Reggio Emilia ai vertici del bere bene, trova continuità e nuovo slancio dalla fusione con la Cantina Cà Dè Medici.
Cantina Carafoli
Nel cuore della zona del Sorbara, La Cantina F.lli Carafoli è priva di qualsiasi immagine artefatta. Il vino, al centro di tutto, è di una tipicità unica; frutto di un costante riscontro della propria competenza.
Cantina Casali Viticultori
E' la Cantina che, con quel Viticultori nel nome, ci dice che si occupa del lambrusco partendo dalla vite fino ad ottenere etichette molto prestigiose che fanno parte stabilmente dell'elité di questo vino.
Cantina Ceci
Questa Cantina rappresenta un punto di svolta grazie ai suoi Lambruschi di grande personalità e immagine. Sue le scelte più innovative coniugate anche ad un ottimo lavoro divulgativo.
Cantina Chiarli
Una famiglia sinonimo di Lambrusco di Modena. Intelligenti scelte, imprenditoriali e di nicchia, la pongono come imprescindibile realtà del Lambrusco sia a livello nazionale che mondiale.
Cantina di Carpi e Sorbara
Le Cantine di Carpi e Sorbara uniscono le forze per produrre il Lambrusco Salamino Santa Croce e il Sorbara con grandissima professionalità e competenza.
Cantina Fangareggi
Ci sono alcuni attributi specifici che rendono una cantina speciale: la filosofia, l'anima, l'orientamento del suo operare. La Cantina Fangareggi esprime con chiarezza quale siano per lei questi caratteri guida: La terra, la tradizione, le uve e, certamente al di sopra di tutto, la passione a fare da collante.
Cantina Gonzaga
Tradizione che ha radici millenarie nella cura delle etichette di questa cantina mantovana. Come il suo nome che richiama alla nobiltà di un bere bene di cui i suoi lambruschi sono specchio.
Cantina Gualtieri
Una delle realtà del Lambrusco più impegnate a valorizzare qualità e immagine facendo sapientemente coabitare tradizione e innovazione. Si è rivelata una gradita sorpresa. Siamo andati a visitarla dopo i plurimi giudizi lusinghieri apparsi sulla stampa specializzata quando si è occupata del vino Lambrusco nel suo insieme.
Cantina Lebovitz
Nel panorama del lambrusco mantovano la Lebovitz recita un ruolo molto importante proponendo etichette originali e gustosissime. Uno stile di genuinità che si tramanda e conquista il palato.
Cantina Az Torchio
Questa Cantina, di dimensioni familiari, costituita in alcuni edifici rurali, di cui uno principale adibito all'accoglienza dei visitatori, ha fatto una scelta molto importante: produzione esclusiva di vini biologici, lambruschi di Mantova e bianchi, quest'ultimi spumanti e fermi.
Cantina Lombardini
Questa Cantina è una delle aziende più conosciute del Lambrusco. I suoi prodotti sono tra quelli più ricercati. Condotta in modo pratico e dinamico beneficia oggi anche di un apporto di fantasia e competenze tutte al femminile.
Cantina Formigine Pedem.
Siamo in uno dei luoghi d’elezione del Lambrusco. Qui il Grasparossa trova le condizioni migliori per dare il massimo. La terra, la tradizione, la tecnica e la competenza.
Cantina Manicardi
Nel cuore della zona del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, in cima a una collina che domina il paese, si trova questa cantina dove le migliori condizioni concorrono a fare grandi vini Lambruschi.
Cantina Tirelli
Siamo felici di poter presentare all’interesse generale questa cantina. Sappiamo chi c’è dietro e quali sforzi abbia operato per il raggiungimento degli altissimi livelli qualitativi che qui apprezziamo.
Cantina Lambrusco Biologico
Sotto questo cappello abbiamo selezionato le etichette delle diverse cantine presenti nel progetto lambrusco.com, aziende che oltre alla loro normale produzione, hanno saputo ricavare una nicchia in cui realizzare con tutta la cura necessaria il lambrusco biologico.
Cantina Rinaldini Az. Ag. Moro
Filari bassi dal ceppo pronunciato: entriamo nella cantina di un grande intenditore che produce l'eccellenza metodo classico del lambrusco.
Tenute Medici Ermete
Una cantina dal taglio imprenditoriale ma con profonde radici rurali. Il Concerto è il suo fiore all'occhiello. Pluripremiato col prestigioso "tre bicchieri" dal Gambero Rosso.
Lambrusco.com
Una selezione di etichette indipendenti di diversa origine fatta personalmente da noi in base alla nostra esperienza.
Lambrusco Barbolini Az. Ag.
I coniugi Buffagni appartengono a quella tipologia, tutta modenese, di capaci imprenditori lungimiranti ma legati alla tradizione. Nella loro cantina si produce un lambrusco per certi aspetti raro e unico.
Cantina Venturini Baldini
Una Cantina dai caratteri "toscani" nel cuore dell'emilia. Antica villa sui colli. Lambruschi selezionatissimi. Competenza e grande passione.