Vini Cantina Carafoli

Nel cuore della zona del Sorbara, La Cantina F.lli Carafoli è priva di qualsiasi immagine artefatta. Il vino, al centro di tutto, è di una tipicità unica; frutto di un costante riscontro della propria competenza.

Ho fatto visita ad una cantina che da tempo volevo incontrare conoscendo la fama dei suoi lambruschi. La F.lli Carafoli a Casoni di Ravarino a due passi da Sorbara. Ne ho ricavato la sensazione che sia una realtà in cui si badi al sodo. Nessun effetto speciale ma il vino stesso è il biglietto da visita. Persone schiette, pacate, ferme. Concentrate sul proprio lavoro, competenti. I vini: di una tipicità che dimostra una fiducia smisurata in se stessi; coerenti anche nella molteplicità di proposte. Due in particolare: il "C'era una Volta" un Sorbara in purezza al vertice della categoria, spoglio di solfiti, che sa di viole e finezza, e il "Toccacielo" un Grasparossa di stoffa dai sentori di prugna e sottobosco. Un bell'incontro che mi fa pensare a un'emilianità senza fronzoli ma che puntando sul prodotto si colloca nell'eccellenza. Da oggi con noi.

Chiudi
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.