Vini Cantina Venturini Baldini

Una Cantina dai caratteri "toscani" nel cuore dell'emilia. Antica villa sui colli. Lambruschi selezionatissimi. Competenza e grande passione.

Straordinaria la sua collocazione, si trova infatti nelle vicinanze del castello di Canossa. Oltre ad una bellezza ambientale oggettiva, l'elemento che costituisce il grande pregio di questa azienda è costituito dal dipanarsi dei suoi vigneti sulle anticolline appenniniche tra i duecento e i trecento metri d’altezza. Un'ubicazione che garantisce il raro privilegio di creare tutte le condizioni più favorevoli ad ottenere veri e propri cru di grandi lambruschi. Suggestiva la cornice architettonica coi suoi edifici cinquecenteschi intatti. Il valore dei suoi vini è assoluto; seguiti attentamente in campagna, favoriti dalle condizioni ambientali ottimali che si aggiungono ai metodi all’avanguardia adottati nelle vinificazioni. Particolare interessante è l’assidua ricerca della genuinità, attraverso l’ottenimento di uve certificate biologiche.

Chiudi
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.