Perché acquistare da Lambrusco.com?
Tutti i vini esposti non stazionano in magazzino ma vengono raccolti direttamente dai produttori in base agli ordini, garantendo sempre prodotti di ultima imbottigliatura. No al Lambrusco che resta fermo in magazzino!

Sono Stefano Discosti titolare della lambrusco.com e mi occupo di questo vino, sia in senso culturale che commerciale, da oltre vent'anni. Più sotto, se lo riterrai, potrai leggere una mia presentazione approfondita. In questi anni coi miei collaboratori abbiamo potuto sviluppare questo progetto di cui in sintesi possiamo individuare, su tutti, questi punti di forza.

1) Applichiamo i migliori prezzi possibili perché non facciamo stoccaggio ma ritiriamo presso le cantine stesse il lambrusco solo di ULTIMA IMBOTTIGLIATURA evitando di rifilare, magari con super sconti fine serie, vini che non sono più brillanti. La "giovinezza" infatti per il lambrusco è un aspetto fondamentale, la maggior parte delle bottiglie non dovrebbe  superare l'anno e mezzo, al massimo, dalla messa in bottiglia. Ovviamente ci sono eccezioni che ci curiamo di segnalare.

2) Come azienda ci occupiamo personalmente di tutti gli aspetti della logistica, effettuando i ritiri e predisponendo i successivi groupage, in un unica spedizione, dei cartoni provenienti anche da diverse cantine.

Il ritiro espresso dell'ordinato presso ogni produttore consente come detto spedizioni di lambruschi sempre giovani e freschissimi nella loro effervescenza; il che rappresenta un valore aggiunto di grande importanza essendo le doti di freschezza e fragranza quelle che più garantiscono l'eccellenza gustativa a questo vino unico.

Struttura: questo progetto e-commerce aggrega, in un unica piattaforma web, i migliori produttori di lambrusco delle province di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Parma.
Di essi fornisce ogni dettaglio e informazione. Il sito espone in vendita i vini più significativi di diverse prestigiose Cantine del lambrusco curando di illustrarli in modo esauriente ed immediato con apposite schede prodotto. Questo sistema consente di effettuare un buon acquisto in tutta tranquillità. 
Effettuiamo infatti un'attenta ricerca sul territorio delle realtà produttive più quotate e dopo accurata selezione inseriamo i loro vini all'interno della nostra offerta.

Stefano Discosti cura il progetto Lambrusco.com

Tra i primissimi in Italia, ossia dal 2000, mi occupo, assieme ai miei collaboratori, di e-commerce e nello specifico esclusivamente di lambrusco. Patente di assaggiatore vini dell'Onav, ho scritto la prima Guida al Vino Lambrusco nel 2001 e partecipato come esperto a numerose iniziative relative a questo vino; tra cui alcune esposizioni in manifestazioni sul territorio e come relatore sulle tecniche dell'ecommerce alimentare tenute all'università di Bologna, facoltà di agricoltura. Attualmente curo a livello divulgativo diverse pagine sui social network tra cui Facebook Lambrusco , linkedin e instagram. In questi anni ho potuto maturare molteplici esperienze specificamente su questo vino e la convinzione che occorra sempre continuare la ricerca dell'eccellenza sia nei prodotti che nella qualità dei servizi.

Per me è fondamentale riuscire ad instaurare un rapporto fiduciario, solido e continuativo con i clienti o anche solo con gli appassionati di questo vino. Per questo quando è possibile mi piace avere un rapporto diretto per capire meglio le esigenze e le aspettative e poter così formulare, quando richiesto o necessario, un consiglio mirato.

Un team sul Lambrusco

Il lavoro è stato impostato come un'unità di intenti tra diverse componenti, specializzate ognuna nel proprio ambito. Partendo da chi cura le ricerche delle etichette e dei produttori più significativi del lambrusco, mantenendo stretti contatti poi con le aziende stesse, per proseguire poi a chi fisicamente gestisce gli ordini e gli aspetti amministrativi, per arrivare infine a chi organizza la logistica e la puntualità nelle consegne. Incarichi generalmente affidati a partner collaudati come il nostro principale Carrier per il mercato interno BRT Bartolini

Ubicazione

La sede dell'azienda è a Carpi, in provincia di Modena, in via Canale di Migliarina, 7, nel cuore dell'areale di produzione. Infatti in un raggio di massimo cinquanta chilometri tutte le cantine presenti nel progetto possono essere raggiunte dalla logistica.

Contatti

RECAPITO TEL. +39 333 4528586 - email: info@lambrusco.com - indirizzo azienda: via Canale di Migliarina, 7 - Carpi (Mo) 41012 Italy

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.