Vini Lambrusco Barbolini Az. Ag.

I coniugi Buffagni appartengono a quella tipologia, tutta modenese, di capaci imprenditori lungimiranti ma legati alla tradizione. Nella loro cantina si produce un lambrusco per certi aspetti raro e unico.

Il legame con la terra, il fondo di famiglia a ridosso dei colli modenesi, permette di avere una materia prima eccellente. La cantina possiede anche il privilegio di essere tipica anche dal punto di vista architettonico, contornata com'è da edifici rurali dei primi del novecento, dai quali si dipartono i curati filari della vite di proprietà. La visita perciò risulta essere un gradevole percorso verso quei profumi e quelle pietre d'argilla impregnate da tempo dall'odore dell'uva e dal suo lungo cammino. Scelte oculate nelle tecniche di vinificazione e una costante ricerca del meglio di questo vino, ci regalano una gamma di lambruschi ricchi di personalità e corpo, sempre importanti. La cura fin nei minimi particolari di ogni ingrediente necessario al raggiungimento di un alto standard qualitativo, si evidenzia da tanti piccoli dettagli, come ad esempio l'utilizzo di una bottiglia particolarmente scura, retaggio di antiche ma sempre fondate concezioni legate al vantaggio derivante dal poter affinare il vino lambrusco in un ambiente poverissimo di luce, condizione necessaria al fine di una accorta preservazione del bel colore rubino intenso, tipico.

Chiudi
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.