Vini Cantina Ceci

Questa Cantina rappresenta un punto di svolta grazie ai suoi Lambruschi di grande personalità e immagine. Sue le scelte più innovative coniugate anche ad un ottimo lavoro divulgativo.

Questa azienda è oramai una realtà molto importante nel panorama produttivo del lambrusco. La tradizione qui trova ampiezza nella ricerca di un'eccellenza fuori dagli sterotipi e più aderente alle esigenze dei consumatori informati ed attenti. Ci troviamo nel Parmense e già questa è una curiosità, anche se la tradizione dei lambruschi di questa provincia emiliana niente ha da invidiare alle vicine province di produzione. La cantina Ceci, collaborando con qualificate aziende agricole, si adopera per proporre vini lambrusco innovativi ma riconoscibili e che comunque nessuno mai aveva nemmeno immaginato di realizzare. Ed è diventata così negli anni una prestigiosa azienda di riferimento nella fascia di prodotti di altissima qualità; tanto che il suo vino più conosciuto: il "Terre Verdiane” è di fatto uno dei lambruschi più diffusi ed apprezzati nella ristorazione Italiana. Nel 2003 dopo anni di sperimentazioni nel vigneto, è nato poi l’Otello” Nero di Lambrusco, prodotto anch'esso innovativo, di colore scurissimo, con un profumo intenso di viola e di fragola, con struttura morbida ma decisamente corposa per un Lambrusco. La totalità delle guide propongono suoi vini e numerosi e prestigiosissimi riconcoscimenti sono arrivati, tra cui l'ambitissimo "tre bicchieri" a riprova che il lavoro sta dando i risultati attesi e anche oltre.

Chiudi
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.