Lambrusco Salamino Santa Croce

Il Salamino Santa Croce è un lambrusco realizzato con l'omonimo vitigno in una zona particolare della bassa modenese a nord di Modena prevalentemente coincidente col territorio comunale di Carpi di cui la località Santa Croce, con le sue splendide ville di campagna, ne è una frazione a sud dell'abitato. E' un lambrusco franco, sapido bene equilibrato, dal colore rosso rubino brillante e profumi floreali con sentori di fieno appena tagliato. Considerando che da molti anni è una Doc storica, ora anche Dop, del lambrusco, risulta per certi aspetti stranamente ancora inesplorata la sua potenzialità in ambito marketing come invece avvenuto per i lambruschi di altre zone limitrofe. 

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web Leggi informativa estesa.