€7,99 Galpèdar - Lambrusco Mantovano dop (x6 bott.)
(7,99 € a bottiglia)
Galpedar mantovano dop - Confezione da 6 bottiglie da 0,75 litri - 10,5° di gradazione alcolica
Color rubino intenso. Spuma esuberante. Riconoscibile persistenza delle bollicine. Al naso buona intensità: profumo di rosa, mirtilli e viola. In bocca frutta matura ed equilibrio morbido dato dal residuo zuccherino 0,30; un lambrusco armonico. 100% Ruberti
Ultimo arrivato in famiglia ma già molto apprezzato tanto da ricevere numerosi riconoscimenti e richieste sul mercato. Quando si parla dei vini di Lebovitz infatti occorre mettere in conto di trovarci davanti a un produttore molto quotato, che possiede tra l'altro un'anima famigliare molto riconoscibile che si riverbera sui suoi prodotti i quali conservano tutti uno stile legato alle tradizioni mantovane e ad un fare vino buono da generazioni.
L’origine Cecoslovacca del nonno Lino, fondatore, ha trasmesso efficienza e passione per l’azienda tipicamente mitteleuropea, prima al successore Luigi e poi da questi al figlio Gianni. Il presente è quello di una realtà che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del lambrusco e specificamente di quello Mantovano. Gianni Lebovitz assieme al nipote Paolo Zamboni, sommelier, hanno raccolto questa preziosa eredità aziendale, lo hanno fatto con grande impegno senza trascurare una dura formazione personale. Enologo, il primo, presso la prestigiosa scuola di Conegliano Veneto, entrando in cantina si pose come obiettivo il miglioramento qualitativo attraverso tecnologie avanzate capaci di garantire il massimo nel rispetto della tipicità del prodotto. Queste mete sono state raggiunte perchè, oggi, da qui escono vini eccellenti, molto apprezzati e conosciuti, capaci di coniugare qualità a tradizione.