Elenco dei prodotti per produttore Cantine Emiliawine

Cantine Emiliawine

L'acronimo Emiliawine, www.emiliawine.eu , è sinonimo di tre prestigiose Cantine aggregate in un ambizioso, quanto ben riposto, progetto di valorizzazione del Lambrusco Reggiano e delle Spergole sui colli di Scandiano. Si tratta della Cantina di Arceto, della Cantina di Correggio e della Cantina di Prato di Correggio. 

Tre realtà storiche impegnate nella produzione dei più importanti vini emiliani, tra cui in primo luogo i Lambruschi, che oggi, attraverso un costante ammodernamento delle strutture e un proficuo lavoro in vigna, sono in grado di offrire etichette riconosciute dagli esperti di livello superiore.


La provincia di Reggio Emilia è per sua natura un territorio vario che va dal Po, con la sua pianura alluvionale, fino ai agli appennini, passando prima per i colli di Scandiano e Canossa, dove le caratteristiche del terreno diventano capaci di valorizzare, accanto ai lambruschi, anche uve bianche in grande ascesa, come la Spergola dei Colli di Scandiano e Canossa. Il presidio strategico e capillare di tutte le zone più vocate consente ad Emiliawine una produzione di tutto rispetto e la realizzazione di vini attraverso le più moderne tecniche di vinificazione a temperature refrigerate e controllate. La sede centrale appena fuori Arceto, realizzata da pochi anni, alla visita da subito l'idea della razionalizzazione delle risorse finalizzate alla massima capacità di ottimizzare le produzioni in una struttura moderna ma al tempo stesso estremamente accogliente.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo